sabato 23 novembre 2024

SPARKS - SCINTILLE DI PURA CREATIVITA' - TORNA IL PROGETTO OUTSIDERS IN UNA NUOVA FORMA DEDICATA A RACCONTARE CAPOLAVORI SCONOSCIUTI

 


Si può leggere un quadro andando al di là di ciò che appare a prima vista? Una opera d’arte può celare un segreto?

Alfredo Accatino torna con altri, nuovi, geniali, incredibili Outsiders, in una formula nuova, raccontando 101 immagine mai viste (o quasi), utilizzando ogni volta meno di 500 parole. Un approccio diretto, portato avanti con uno stile coinvolgente, diretto e colloquiale che non intende rivolgersi solo agli “addetti ai lavori”. Un progetto che nei 3 volumi precedenti ha reso visibili artisti ingiustamente dimenticati, spesso portandoli alla ribalta internazionale, forte di un’avventura editoriale che, contro ogni previsione, ha ottenuto migliaia di lettori, in Italia e all’estero, ottenendo un grande seguito mediatico e social.

Oggi nasce Sparks. Arte mai vista: opere spesso inedite in Italia, tra dipinti, sculture, fotografie, frammenti di arte performativa, con un ricchissimo e raro supporto iconografico che lo rende un libro da regalare, o da leggere un po’ alla volta.

Sparks In inglese vuol dire infatti “scintille”. Opere che emergono dal buio. Perché, come canta Bruce Springsteen “non puoi accendere un fuoco senza una scintilla.”

Alfredo Accatino SPARKS. Scintille di pura creatività.

Giunti Editore – Collana Varia Arte - pp. 240 – euro 29


 Alfredo Accatino SPARKS. Scintille di pura creatività.

Giunti Editore – Collana Varia Arte - pp. 240 – euro 29

ALFREDO ACCATINO è uno dei più noti e premiati creativi italiani, autore di importanti eventi in tutto il mondo, dalle cerimonie olimpiche di Torino 2006 a quelle di Expo Milano 2015. Sarà anche direttore artistico delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano Corina 2026 all'Arena di Verona.

Ha una vasta produzione editoriale ed è autore della fortunata serie Outsiders dedicata alla riscoperta di artisti dimenticati del ‘900. Cura l’omonima rubrica sulla rivista Art e Dossier ed è autore del romanzo “La linea e l’ombra” (Giunti Editore) ambientato nel Bauhaus.

 



Nessun commento:

Posta un commento